Maltempo e vento, case scoperchiate, danni in Basso Sarca, a Vigolo Baselga una tettoia «vola» in mezzo alla statale della Gardesana
Dalle tavole da surf che volano in aria agli alberi abbattuti alla ex colonia Pavese, fino alla Valle dei Laghi: una lunga scia di devastazione
VIDEO Tromba d'aria devastante a Torbole
VIDEO Sul Garda le barche sballottate come giocattoli
VIDEO Alberi sradicati come fuscelli
TRENTO Abbattuti i teloni all'hub vaccinale
VAL DEI LAGHI. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Garda è risalita poi lungo il Basso Sarca e la Valle dei Laghi, lasciando una scia di danni ingenti.
In riva al lago, il fortunale ha fatto danni al Circolo Surf di Torbole, dove ha fatto “volare” le tavole da surfg in aria, mentre alla Fraglia di Riva il vento ha danneggiato molte imbarcazioni.
Nel parco della ex colonia Pavese invece il vento ha abbattuto sradicandoli numerosi alberi di grandi dimensioni.
Il vento ha poi colpito la zona di Arco e Dro: ad Arco è stato danneggiato il tetto delle scuole medie di Prabi, con le tegole volate nel cortile fortunatamente deserto.
La furia si è poi incanalata in Val dei Laghi: la situazione più grave a Vigolo Baselga, dove il vento ha demolito una tettoia dell’albergo ed ex Cotton Club, che è volata in mezzo alla statale della Gardesana sul passaggio pedonale: strada chiusa, con i Vigili del Fuoco in azione per liberare la strada.