Criminalità / Il fatto

Scatenano il panico in un negozio di via Brennero e prendono a calci e pugni i poliziotti, condannati

I due stranieri sono stati processati per direttissima. Feriti gli agenti che hanno chiesto le loro generalità

TRENTO. cene da saloon western giovedì poco dopo mezzogiorno nel piazzale del supermercato Lidl di via Brennero dove gli agenti delle Volanti erano intervenuti dopo la chiamata delle cassiere che segnalavano la presenza di una persona che disturbava loro e i clienti.L'intervento della pattuglia non è stata però gradita dal soggetto e nemmeno dal fratello che si trovava nel piazzale. Alla vista delle divise i due hanno reagito male, peggiorando la loro posizione.

Entrambi si sono rifiutati di declinare le proprie generalità cercando di intimorire gli agenti con il loro atteggiamento aggressivo. Vani i tentativi di instaurare un dialogo per riportare alla calma i due stranieri. In pochi minuti la situazione è precipitata. Improvvisamente, infatti, uno dei due si è sfilato la maglia cercando lo scontro fisico, mentre l'altro ragazzo dava un forte colpo allo sterno ad uno dei poliziotti.

É poi iniziato l'inseguimento di uno e lo scontro fisico con l'altro. Per difendersi e bloccare i due esagitati i poliziotti hanno dovuto usare prima lo spray urticante e poi le manette di sicurezza per immobilizzare e rendere inoffensivi i due aggressori.Due agenti sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso per delle escoriazioni riportate nello scontro.

Medicati, sono stati dimessi con due giorni di prognosi. Nemmeno durante il trasporto in Questura le cose sono andate lisce: uno dei due fermati ha colpito con violenza il finestrino della Volante rompendolo. Per quanto accaduto, i due stranieri sono stati tratti in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina i due sono stati processati entrambi con rito direttissimo. Uno è stato condannato a dieci mesi di reclusione da scontare in carcere e l'altro a 8 di reclusione con pena sospesa.ontarsi in carcere, e a 8 mesi di reclusione con pena sospesa. 

comments powered by Disqus