Il giallo / La scomparsa

Chi l’ha visto torna ad occuparsi del caso Sara Pedri: “Mi trattano come se fossi una lavapavimenti”

Domani sera nella trasmissione condotta da Federica Sciarelli si torna a parlare della ginecologa scomparsa. Con nuove rivelazioni

REPARTO La relazione degli ispettori ministeriali inguaia l'ex primario
IL PRIMARIO Il dottor Tateo torna in servizio a Trento
COMMISSIONE Chiesto il licenziamento del primario
I CARABINIERI Ipotesi maltrattamenti in ospedale, "indagare primario e vice"
LE DIFESE «Reintegro in ospedale e cancellazione delle accuse»
LA VICENDA La famiglia di Sara Pedri accusa: “Era a pezzi”

TRENTO. "Mi trattano come se fossi una lavapavimenti", scrive al fidanzato Sara Pedri, la giovane ginecologa di Trento: “Chi l’ha visto” va avanti domani con la sua inchiesta su questo caso. 

Partendo dalla vicenda della morte della ginecologa romagnola, la senatrice trentina ha presenta un disegno di legge sulla prevenzione delle molestie e le violenze sui luoghi di lavoro depositato dalla senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti e illustrato in Senato.

Dalla scomparsa nel nulla al terremoto che scuote l’Azienda sanitaria: tutte le tappe del giallo di Sara Pedri che ha sconvolto tutti noi

Nuovi clamorosi sviluppo per il caso di Sara Pedri, la ginecologa scomparsa lo scorso 4 marzo. Ripercorriamo l’intera vicenda dall’arrivo in Trentino della dottoressa al terremoto in Azienda sanitaria.

«Serve tolleranza zero contro le molestie e le discriminazioni sul lavoro – spiega la senatrice Conzatti – perché la drammatica vicenda di Sara Pedri è solo la punta di un iceberg. Per un caso che viene tragicamente a galla tantissimi rimangono nascosti. Ed è a loro che dobbiamo pensare perché nessuno deve lavorare in un luogo che, invece di essere da stimolo, è una gabbia da cui voler scappare».

I principali contenuti del disegno di legge sono: onere della prova attenuato per il lavoratore che presenta una denuncia per mobbing, protezione dei colleghi che testimoniano a suo favore, una sanzione civile contro l'autore del mobbing e non un semplice risarcimento, e una serie di norme per prevenire questi fenomeni.

comments powered by Disqus