Covid, in Trentino solo 20 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Quasi tremila i trentini che hanno fatto la terza dose
Fortunatamente non c’è stato alcun decesso. Stabile la situazione dei ricoverati in ospedale: ci sono state due dimissioni ma anche due nuovi ingressi
PROTEZIONE Camper vaccinale, le nuove date
NUMERI Green Pass al lavoro, in Trentino 60 mila persone non in regola
PROVINCIA L’appello ai dipendenti: organizzatevi per il green pass
PROTESTE Sabato in 900 alla manifestazione di Trento
TRENTO. Sono 20 i nuovi contagi rilevati dai controlli sul coronavirus in Trentino nella giornata di oggi, martedì 5 ottobre.
Nel darne notizia, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari conferma anche l’assenza di decessi nelle ultime 24 ore mentre rimane immutata la situazione dei ricoverati in ospedale dove ieri a fronte di 2 dimissioni sono subentrati anche 2 nuovi ingressi. Intanto le vaccinazioni questa mattina sono arrivate a 749.839, cifra che comprende 345.284 seconde dosi e 2.887 terze dosi.
Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)
Sono stati ben 3.662 i tamponi rapidi analizzati ieri: di questi solo 19 sono risultati positivi. Molto più bassi quelli molecolari (12) con 1 solo caso positivo e 0 conferme di positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.
L'andamento dei ricoveri
Tra i nuovi contagi da segnalare 4 casi fra i 60 e 69 anni e 2 in fascia 70-79 anni. Ci sono anche 2 casi fra i 6 ed i 10 anni e altri 2 in fascia 11-13 anni.
Il numero dei contagi
Restano due, al momento, le classi in quarantena. Otto i nuovi guariti, per un totale di 46.755 trentini.
I dati per Comune