La famiglia di Sara Pedri: “L’hanno annientata”. Tateo a Chi l’ha visto: “Non parlo, momento particolare”
La Procura di Trento ha iscritto nel registro degli indagati l'ex primario di ostetricia e ginecologia del Santa Chiara Saverio Tateo e Liliana Mereu. Maltrattamenti e abuso di mezzi di correzione e disciplina le accuse. Mamma Mirella: “Siamo addolorati, chiunque sa parli”. L'appello della famiglia: riprendete le ricerche
LA PROCURA Indagati Tateo e Mereu per il reato di maltrattamenti
IL PRIMARIO Il dottor Tateo è tornato in servizio a Trento
LA VICENDA Tateo nella bufera, per Mereu chiesta solo una «sanzione»
I CARABINIERI Ipotesi maltrattamenti in ospedale
LE DIFESE «Reintegro in ospedale e cancellazione delle accuse»
LA VICENDA La famiglia di Sara Pedri accusa: “Era a pezzi”
LA VIDEOSCHEDA Dal caso di Sara al terremoto in Apss
I MOTIVI Ecco il rapporto che ha provocato il terremoto
TRENTO. Per la prima volta la mamma di Sara Pedri è andata di persona (ieri, mercoledì 20 ottobre) nello studio di Chi l’ha Visto. Lo ha fatto nel giorno in cui è uscita la notizia che la Procura di Trento ha iscritto nel registro degli indagati l'ex primario di ostetricia e ginecologia del Santa Chiara Saverio Tateo e la sua vice Liliana Mereu. Maltrattamenti e abuso di mezzi di correzione e disciplina: queste le accuse.
“Noi da lontano – ha spiegato mamma Mirella – non ci rendevamo conto del reale stato di Sara fino a quando, il 19 febbraio, è tornata a casa. L’abbiamo trovata in condizioni pietose. Non dormiva la notte, se ne stava sempre in un angolino, non veniva a mangiare con noi. Non aveva più le unghie a forza di mangiarsele. Tateo non si è mai fatto vivo con noi per le scuse”.
La sorella Emanuela: “Questi maltrattamenti continui l’hanno annientata”. La conduttrice Federica Sciarelli ha dichiarato che la redazione ha provato ad interpellare l’ex primario: “Tateo ci ha detto che è un momento molto difficile per lui e che non vuole parlare”.
Nel corso della trasmissione sono stati fatti sentire due audio di Sara. Uno all’amica Giovanna: “Non ti nascondo che ci sono stati momenti difficili. Pranzo due volte a settimana”. L’altra a Celeste: “Come tutti i giorni sto rientrando ora, sono distrutta. Non ne posso più”.
La famiglia è tornata a chiedere che le ricerche vengano riprese.