Allarme Omicron: possibile variante per un gruppo di turisti che sono venuti in vacanza in Trentino
Si attendono le analisi per la conferma. Quella di ieri è stata ancora una giornata di dolore. Il bollettino segnala due persone decedute. Si tratta di due uomini, età media 76 anni, entrambi non vaccinati
TRENTO. È ancora una giornata di dolore, sul fronte Covid, in Trentino. Il bollettino segnala due persone decedute. Si tratta di due uomini, età media 76 anni, entrambi non vaccinati. Da domani, lunedì 20 dicembre, il Trentino è in zona gialla, quindi scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto e i numeri di questi giorni confermano una situazione in peggioramento. Innanzitutto i ricoveri.
Venerdì sono stati ben 16 a fronte di 6 dimissioni ed ora i posti occupati sono 110 (21 in rianimazione). Anche il numero dei contagi non rassicura, ieri si è arrivati a quota 301 di cui 67 minorenni. Per contro, ieri a Lavis sono stati vaccinati oltre 800 bambini tra i 5 e gli 11 anni.
Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)
Il numero dei contagi
Intanto preoccupa l'avanzata della variante Omicron.
L'andamento dei ricoveri
Sembra infatti che sia stata diagnosticata a un gruppo di turisti che hanno soggiornato in Trentino durante il ponte dell'Immacolata ma ora si attendono le analisi di conferma.