Venerdì sciopero dei trasporti, corse a rischio di bus, corriere e treni fra le ore 11 e le 15
Lo comunica Trentino Trasporti, con le modalità e le corse garantite sulla Trento-Malé: ecco il comunicato della società pubblica
TRENTO. Trentino Trasporti informa che il giorno venerdì 14 gennaio2022 le Segreterie provinciali di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FAISA-CISAL aderiscono a livello locale allo sciopero proclamato a livello nazionale di 4 ore del trasporto pubblico.
Le motivazioni nazionali della proclamazione sono: “interruzione del confronto per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) scaduto da oltre tre anni, ed esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalla L.n. 146/90 e ss.mm.”.
In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p.A. si asterranno dal servizio dalle ore 11:00 alle ore 15:00
Le corse iniziate prima delle ore 11:00 e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
Servizio Urbano: prosecuzione fino al capolinea;
Servizio Extraurbano*/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle ore 15:00.
Si informa che l’ultimo sciopero di pari durata cui hanno aderito le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FAISA-CISAL ha avuto un tasso di adesione pari al 41,04% del personale di Trentino trasporti S.p.A.
Il comunicato sui servizi garantiti dalla Trento-Malé: