Trento, ladro tradito dall'app di geolocalizzazione: denunciato per furto e ricettazione
Nei guai un 68enne. Durante il controllo, oltre al telefono rubato, sono stati rinvenuti in suo possesso un altro dispositivo mobile e diverse carte di credito intestate ad altre persone, già utilizzate per effettuare pagamenti
TRENTO. Un sessantottenne italiano è stato denunciato dopo aver rubato un telefono cellulare ad una ragazza. L'uomo si era recato presso un negozio di elettronica per resettare il dispositivo, ignaro che l'app di geolocalizzazione stesse segnalando la sua posizione. Allertata dalla vittima, la Polizia ha raggiunto il negozio, dove l'uomo, alla vista delle Volanti, ha tentato una precipitosa fuga.
Grazie alla descrizione fornita dai dipendenti dell'esercizio commerciale, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo poco dopo in città. Durante il controllo, oltre al telefono rubato, sono stati rinvenuti in suo possesso un altro dispositivo mobile e diverse carte di credito intestate ad altre persone, già utilizzate per effettuare pagamenti.
L'uomo, che vanta precedenti penali, ha immediatamente ammesso la responsabilità del furto. Per lui è scattata la denuncia non solo per furto, ma anche per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Il fatto è avvenuto venerdì, quando la vittima si è presentata all'Ufficio Denunce della Questura segnalando la posizione del proprio telefono, rubatole il giorno precedente, grazie all'app di geolocalizzazione installata sul dispositivo.