Pandemia / Le regole

Dopo la grande confusione, il chiarimento sulle quarantene per gli studenti: ecco le norme

A seguito delle comunicazione inviate dalle scuole che hanno allarmato molte famiglie, la Provincia ieri sera ha diffuso una nota per specificare che gli studenti vaccinati (o guariti) in didattica a distanza non sono in quarantena ma devono solo procedere con l'autosorveglianza. Mistero sull'origine del caos nelle informazioni

di Patrizia Todesco

TRENTO. Schiarita nel caos sulle quarantene per gli studenti delle classi in didattica a distanza a causa dei contagi tra gli scolari.

Se ieri mattina sembrava che anche i vaccinati avrebbero dovuto stare in quarantena e uscire solo dopo aver fatto un tampone, ieri sera un comunicato del dipartimento Istruzione ha chiarito che per gli studenti in Dad vaccinati o guariti vale la norma che prevede l'autosorveglianza.

Intanto, le classi in quarantena sono 70.

Invece, stando alle regole diffuse tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì dalle scuole, vaccinati o non vaccinati, gli studenti che vanno in Dad perché in classe con due positivi avrebbero dovuto andare in quarantena ed uscire solo dopo aver fatto un tampone.

In serata si è appreso che le note diffuse dalle scuole potrebbero essere il frutto di un fraintendimento tra Apss, dipartimento all'istruzione e scuole.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE OGGI IN EDICOLA

comments powered by Disqus