Controllo green pass sullo scuolabus: studenti in regola, ma l’autista no, i carabinieri lo denunciano (e lo mandano a casa)
E’ successo ieri mattina a Pergine, in via Amstetten: i ragazzi erano tutti muniti della certificazione e delle mascherina, il conducente è stato sostituito, contravvenzione anche al datore di lavoro
PERGINE. Carramba che sorpresa… i Carabinieri controllano i green pass agli studenti, ma a essere sprovvisto era l’autista.
E’ successo nella tarda mattinata di ieri, 20 gennaio, quando i militi della Stazione di Pergine Valsugana erano impegnati nei quotidiani servizi di controllo sull’osservanza delle disposizioni per il contenimento della pandemia da Sars-Cov-2,
I militari sono intervenuti alla fermata dell’autobus di via Amstetten, dove hanno verificato il possesso dei green pass da parte dei giovani utenti di uno scuolabus. Nessuno dei ragazzi era sprovvisto di certificazione, erano tutti in regola e con le mascherine Ffp2.
Il problema è che a essere senza green pass era l’autista, un quarantenne, che è stato sanzionato con una multa e mandato a casa, sostituto da un collega.
Multa anche al concessiuonario del servizio: il responsabile ha ricevuto a sua volta una sanzione, per un importo complessivo di circa 1.000 euro. Il servizio, fanno sapere i carabinieri, è stato comunque regolarmente garantito.