Tv, prosegue la riorganizzazione dei canali: ecco gli interventi previsti oggi e domani
Il refarming, che richiede la risintonizzazione degli apparecchi domestici, oggi interesserà altri diciotto comuni trentini tra Giudicarie, Rendena, valle del Chiese e valle dei Laghi
IL VIDEO Nuova tv digitale: ecco come risintonizzare gli apparecchi
TRENTO. Dopo le valli di Fiemme e Fassa, Primiero e Tesino, continua in Trentino la riorganizzazione dei canali televisivi.
Il "refarming" - si legge in una nota - interesserà oggi in 18 Comuni trentini divisi tra le valli Giudicarie, Rendena (parziale), Valle del Chiese e Valle dei Laghi (parziale).
Tra questi rientrano: Bleggio, Comano Terme, Drena, Fiavè, Porte di Rendena, Stenico, Storo, Tione, Tre Ville e Vallelaghi.
Domani, giovedì 17 febbraio 2022, l'operazione interesserà la zona dell'Alto Garda, con il corridoio che porta a Mori, e la valle di Ledro, coinvolgendo sette Comuni: Arco, Ledro, Mori, Nago-Torbole, Riva del Garda, Ronzo-Chienis e Tenno.
Dall'inizio delle operazioni di "refarming", su 166 Comuni trentini, 13 sono i Comuni migrati e 37 sono quelli in via di transizione.
Il programma, deciso dal Ministero dello sviluppo economico (Mise), coinvolgerà a cadenza giornaliera tutte le aree del Trentino e si concluderà il 23 febbraio prossimo.