Notte bianca il 20 maggio per il concerto di Vasco: possibilità di aperture straordinarie
Per bar e ristoranti si prospetta l'opportunità di lavorare nelle ore che seguiranno lo spettacolo, quando oltre 100 mila persone si avvieranno verso il ritorno a casa. Sono previsti, inoltre, decine di stand gastronomici nelle aree parcheggio
TRENTO. Notte bianca per il concerto di Vasco, in tutta la città. E nei parcheggi programmati dall'organizzazione per gli utenti dell'evento, stand per la somministrazione di cibi e bevande. Così la città di Trento si sta organizzando, in vista dell'evento del 20 maggio, anche rispetto alle occasioni da cogliere, dal punto di vista commerciale.
Il concerto del Blasco è una medaglia a due facce: da una parte c'è quella complicata, perché la gestione di afflusso e soprattutto deflusso di 120 mila persone da un'area come la San Vincenzo non è esattamente banale.
Da mesi ormai questura, commissariato del governo, protezione civile, uffici provinciali e comunali, ragionano rispetto alle necessità legate all'infrastrutturazione della zona e alle condizioni minime di sicurezza di quella moltitudine di persone pronta a cantare in coro.
E la quadra si troverà solo tra qualche settimana. Ma dall'altra c'è il fatto che 120 mila persone in città possono comunque essere un'opportunità e serve capire come coglierla. L'attenzione è puntata tutta sul deflusso, naturalmente.
L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI