Pasquetta con le strade chiuse per... gara ciclistica: arriva il Tour of the Alps
Attenzione alla viabilità: si parte da Cles, si passa per Trento, Civezzano, Pergine, Borgo e Tesino. Il giorno dopo, Rolle, Predazzo, Cavalese e strada delle Dolomiti fino a Ora
TRENTO. Avete in programma una gita di Pasquetta in Val di Non o in Valsugana? Mettete nel conto i disagi per la chiusura strade. Infatti scatta lunedì 18 Aprile l’edizione 2022 del Tour of the Alps. Le strade dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino ospiteranno cinque giorni di grande ciclismo senza confini aprendo di fatto la stagione delle gare a tappe dopo la primavera all’insegna delle classiche del nord.
Domenica 17 aprile: operazioni preliminari e presentazione delle squadre a Cles.
La prima tappa – lunedì- con partenza da Cles ed arrivo a Fiera di Primiero di 160.9 km che vedrà il passaggio anche a Trento (ore 12 circa), Civezzano, Pergine, Borgo Valsugana (ore 13 circa), Tesino, passo Brocon.
La seconda tappa sarà martedì 19 Aprile da Primiero/S. Martino di Castrozza a Lana, 154,1 Km con passaggio in Val di Fiemme, con passaggi a Predazzo e Cavalese, per poi scendere a Ora.
Un assaggio di grande ciclismo in vista del Giro d’Italia che vedrà la Valsugana e gli Altipiani Cimbri protagonisti con la partenza della tappa con arrivo a Treviso della corsa rosa in programma per Giovedì 26 Maggio.