Con l'auto nella scarpata per 200 metri: ferito un 35enne a Segonzano
L'uscita di strada questa mattina, 14 maggio, poco prima delle 6.30: difficile intervento per i vigili del fuoco nel bosco scosceso, la persona infortunata è stata quindi trasferita al pronto soccorso di Trento
TRENTO. Paura per un automobilista che questa mattina, 14 maggio, poco prima delle 6.30, è uscito di strada finindo in una scarpata, nella zona di Segonzano.
L'allarme del 118 è scattato alle 6.25 e sul posto sono arrivati auto medica, ambulanza e anche l''elicottero di Trentino emergenza, oltre ai vigili del fuoco volontari di Segonzano, a supporto dei colleghi permanenti di Trento.
La vettura è uscita di strada finendo la propria corsa solo dopo duecento metri, lungo un ripido pendio, fra gli alberi.
Laboriose, dunque, le operazioni di recupero del guidatore della vettura.
L'uomo, 35 anni, è stato quindi trasferito al pronto soccorso del Santa Chiara di Trento: stando alle prime informazioni, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni, malgrado i diversi traumi riportati.
L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 71, che per molti tratti corre proprio ai margini di strapiombi, scarpate o ripidissimi pendii (sulla sinistra salendo verso la val di Fiemme).
Complicato anche il recupero dell'automobile, per il quale si è proceduto già in mattinata, anche con l'ausilio dei mezzi specializzati dei vigili del fuoco.
I rilievi sulla dinamica precisa dell'incidente sono a cura dei carabinieri.