Il postino clicca sempre due volte: con il palmare recapito, pagamenti e ricariche sempre più digitali (e senza andare in ufficio)
Poste Italiane fornisce tutti i centri recapito della nuova tecnologia. ma per ora, in provincia, solo a Trento e Rovereto
TRENTO. Portalettere sempre più digitali grazie ai nuovi palmari anche in provincia di Trento.
I nuovi dispositivi sono in grado di gestire corrispondenza e pacchi in contrassegno e permettono il pagamento cashless tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay e nei prossimi mesi tramite la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre, è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce. Il tutto senza andare in ufficio, ma dal proprio portalettere.
Poste Italiane ci informa infatti che «Il palmare in dotazione a tutti i portalettere dei Centri di Recapito di Trento e Rovereto, infatti, oltre a rendere più rapide le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, permette di gestire in modo efficace operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata».
Poste Italiane entro il 2024 prevede di attivare oltre 30.000 terminali di ultima generazione in dotazione ai portalettere in tutta Italia.