Biancofiore d’un soffio su Conzatti, Patton unica gioia del centrosinistra: ecco tutti i risultati nei collegi trentini
L’onda lunga di Forza Italia e di Giorgia Meloni conquista anche la nostra provincia, con un’unica eccezione. Guarda tutti i numeri
L’onda lunga di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni non manca di conquistare anche il Trentino. L’unico scoglio contro il quale i flutti del centrodestra sono andati a infrangersi è il collegio per il Senato di Trento, dove il candidato del centrosinistra allargato ad Azione e Italia Viva, Pietro Patton, ha avuto la meglio sulla candidata del centrodestra, Martina Loss, con un risultato piuttosto netto: 41,10% contro 36,58%.
Netta anche l’affermazione, di segno contrario, di Elena Testor nel collegio della Valsugana: la parlamentare uscente si è imposta con il 44,03% dei voti, mentre Michele Sartori si è fermato al 31,08%.
Molto più combattuta la sfida nel collegio di Rovereto, decisa sul filo di lana. Michaela Biancofiore l’ha spuntata su Donatella Conzatti per 217 voti.
Per quanto riguarda la Camera, a Trento nessun problema per Andrea De Bertoldi (40, 92%), che ha battuto Sara Ferrari (31,80%).
Nell’altro collegio ancora più netta la vittoria del centrodestra, con Vanessa Cattoi al 42,51%, mentre Michela Calzà si è fermata al 29,33%.
Ma ecco nel dettaglio tutti i voti nei collegi uninominali del Trentino:
CAMERA DEI DEPUTATI – COLLEGIO DI TRENTO
CAMERA DEI DEPUTATI – COLLEGIO DI ROVERETO
SENATO – COLLEGIO DI TRENTO
SENATO COLLEGIO DI ROVERETO
SENATO – COLLEGIO DI PERGINE