Sicurezza / Allarme

Segnalati tentativi di truffe telefoniche in Trentino, raggirata un'anziana

Numerose in questi giorni le segnalazioni da parte di cittadini cvhe hanno ricevuto telefonate da persone che si spacciavano per parenti in difficoltà chiedendo urgentemente del denaro

CARABINIERI Una truffa agli anziani ogni due giorni
TRUFFE I sacchetti per l’aspirapolvere erano contraffatti

TRENTO. Numerosi cittadini trentini hanno segnalato al 112 di aver subito tentativi di truffa da parte di persone che si erano spacciati per parenti in difficoltà e che asserivano di avere bisogno immediato di denaro per pagare delle cure mediche urgenti.

Le telefonate - informano le forze dell'ordine - hanno riguardato soprattutto persone residenti nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe.

Una truffa è stata portata a termine ai danni di una signora quasi novantenne, contattata da una donna che si è spacciata per sua nipote, asserendo di essere malata e di aver bisogno di denaro per potersi pagare le cure.

Un uomo poi si è presentato sotto casa dell'anziana per farsi consegnare denaro e gioielli.

Polizia di Stato e carabinieri invitano a diffidare di chi chiede soldi oppure oggetti di valore spacciandosi per parenti, appartenenti alle forze dell'ordine o dipendenti di una qualsiasi azienda erogatrice di servizi, e consigliano di segnalare le telefonate al 112.

comments powered by Disqus