In arrivo dalla Spagna l’anticiclone africano: da giovedì un anticipo di estate anche in Trentino. Le previsioni
Quanto al ponte del primo maggio, i dati vedono l'arrivo di una nuova perturbazione carica di forti temporali e che attraverserà l'Italia da nord a sud proprio durante la festività dei lavoratori
TRENTO. Ponte del 25 aprile all’insegna del brutto tempo anche in Trentino, ma sta per arrivare un anticipo di estate. Da mercoledì l'anticiclone africano che sta già surriscaldando la Spagna con quasi 40 gradi, avanzerà sull'Italia portando un'atmosfera più stabile, soleggiata e via via più calda.
Da venerdì 28 le temperature massime nella nostra provincia potranno superare i 25 gradi.
Quanto al ponte del primo maggio, i dati vedono l'arrivo di una nuova perturbazione carica di forti temporali e che attraverserà l'Italia da nord a sud proprio durante la festività.
Le previsioni
Oggi, al mattino, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio, in esaurimento a cominciare da ovest; in seguito ampie schiarite ma, specie sui settori meridionali possibile sviluppo di qualche temporale.
Martedì schiarite e annuvolamenti, a tratti fitti, con probabili rovesci e temporali nelle ore centrali della giornata; la sera possibile intensificazione del vento da nord.
Mercoledì e nei giorni successivi stabile e prevalentemente soleggiato con temperature in graduale ripresa.