Statale 47 chiusa e traffico deviato giovedì 27 aprile per il disinnesco di un ordigno bellico a Cismon del Grappa
Per chi arriva dal Trentino in direzione Bassano, obbligo di salire verso Feltre (e viceversa). Le operazioni di messa in sicurezza del residuato sono previste tra le 6.15 e le 21 di domani. Dalle 22 alle 7 è chiuso per manutenzione anche il tunnel sulla statale 50: si passa per le Scale di Primolano
TRENTO Cala il livello dell’Adige e affiora un ordigno bellico
VIDEO Ala, le operazioni di disinnesco della bomba
BOLZANO Treni fermi e 4 mila evacuati per il disinnesco
IL CASO Ordigni bellici esplodono nel parco Paneveggio-Pale
TRENTO. Duecento persone da avacuare e statale 47 della Valsugana temporaneamente chiusa, per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto in località Cismon del Grappa, nel territorio comunale di Valbrenta (Vicenza), durante alcuni lavori di scavo per le fognature.
Sono previste modifiche temporanee alla circolazione lungo la vicina strada statale 47 della Valsugana, con deviazioni e percorso allungato tra l’area del Bassanese e il Trentino.
Durante lo svolgimento delle operazioni, previste tra le 6.15 e le 21 di giovedì 27 aprile, la statale 47 sarà infatti chiusa al traffico nel tratto compreso tra Valbrenta (km 65) e l’innesto con la statale 50 del Grappa e del passo Rolle (km 69), cioè il bivio con il tunnel che sale verso il Feltrino e il Primiero.
Anas informa i viaggiatori che durante la chiusura al traffico saranno attivi i seguenti percorsi alternativi, debitamente segnalati in loco:
Per chi viaggia in direzione Trento sarà istituita uscita obbligatoria allo svincolo Romano d’Ezzelino Nord (km 45,600) con prosecuzione su Via Molinetto fino alla SP 148.
Da Romano d’Ezzelino si potrà percorrere la provinciale 26 fino a Pederobba (Treviso) con successiva svolta sulla regionale 348 in direzione Feltre (Belluno) e prosecuzione sulla statale 50 in direzione Trento fino a Primolano dove sarà possibile reimmettersi sulla statale della Valsugana (al km 69,600) dopo aver percorso la vecchia via delle "Scale".
Itinerario inverso per i veicoli diretti in direzione Bassano del Grappa.
Da Trento in direzione Belluno, circolazione libera dalle 7 del 27 aprile con la riapertura della galleria di San Vito della statale 50, mentre dalle 22 di oggi e alle 7 di domani è consentito il solo percorso alternativo attraverso le Scale di Primolano.
Per i soli residenti della vallata "Valbrenta" il traffico lungo la statale Valsugana sarà consentito fino allo svincolo sud di Cismon del Grappa (km 65).
Inoltre, per effetto delle attività di disinnesco, la chiusura notturna al traffico di un tratto della medesima statale 50 attivata da Anas a metà aprile, per consentire la manutenzione degli impianti nelle gallerie Brenta e San Vito sarà prolungata di un’ora, quindi dalle 22 di oggi, mercoledì, fino alle 7 dello stesso giovedì 27 aprile.
[foto credits: anas.it]