La solidarietà dei sindacati a Fugatti, dopo la vicenda del proiettile nella busta
Andrea Grosselli (Cgil), Michele Bezzi (Cisl) e Walter Alotti (Uil): "Si tratta di un fatto grave e sconsiderato che condanniamo con fermezza
IL GIALLO Un proiettile indirizzato a Fugatti, indagini in corso
TRENTO. Solidarietà anche dai sindacati al presidente della Provincia: lo scrivono in una nota unitaria i segretari generali Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti.
"Apprendiamo con sconcerto la notizia delle minacce indirizzate al presidente Maurizio Fugatti, con una busta contenente anche un proiettile.
Si tratta di un fatto grave e sconsiderato che condanniamo con fermezza.
Le divergenze di opinione e di visione fanno parte del confronto politico e sociale, le regole della democrazia impongono, però, che esse siano espresse e manifestate in piena libertà, ma sempre dentro argini di rispetto e civiltà.
Invocare la violenza è un atto molto pericoloso, che non trova mai alcun tipo di giustificazione, anche nei momenti in cui il confronto è più aspro. Al contrario esaspera le differenza, alimentando lo scontro.
Esprimiamo dunque la solidarietà e la vicinanza di Cgil, Cisl e Uil del Trentino al presidente della Provincia, augurandoci che atti di tal tipo non si ripetano. Auspichiamo inoltre che i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia".