Maltempo, allerta gialla in Trentino: attenzione alle forti raffiche di vento
La Protezione civile della Provincia di Trento comunica che, dalle ore 14 alle ore 22 di oggi, lunedì 3 luglio, le infiltrazioni di aria più fresca in quota potrebbe causare rovesci e temporali localmente di forte intensità, con frequenti fulminazioni, precipitazioni abbondanti e grandine
30 GIUGNO L'estate balbetta, temperature in calo e ritorno dei temporali
27 GIUGNO In arrivo temporali di forte intensità e possibili grandinate
22 GIUGNO Il caldo aumenta ma sul Trentino sono in arrivo i temporali
MALTEMPO Bufera di grandine: Torbole imbiancata come dopo una nevicata
TRENTO. Il Dipartimento protezione civile, foreste e fauna della Provincia di Trento ha emesso un avviso di allerta gialla dalle ore 14 alle ore 22 di oggi, lunedì 3 luglio 2023, su tutto il territorio provinciale.
Nelle prossime ore, e soprattutto al tardo pomeriggio-sera di oggi, si prevedono infiltrazioni di aria più fresca in quota che favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali che localmente potranno risultare di forte intensità, con frequenti fulminazioni, precipitazioni abbondanti in poco tempo, grandine e forti raffiche di vento. I rovesci ed i temporali - ha informato la Provincia - si muoveranno verso est sud est. I fenomeni sono attesi esaurirsi in tarda serata o nella prima parte della notte.