Sanità/Dirigenti

Pier Paolo Benetollo va in pensione: ha guidato la sanità trentina nell’emergenza Covid

Fino a ieri è stato direttore del Servizio ospedaliero provinciale. Il grazie dell’assessora Segnana: «In un momento così difficile ha dimostrato grandi capacità e una umanità non comune»

LA BUFERA Le dimissioni e la conferma dei primari (senza dirlo alla giunta)

LA LETTERA La volontà di lasciare dopo le tensioni sul caso Sara Pedri

TRENTO. Ha guidato la sanità trentina in uno dei periodi più complessi dell’emergenza Covid. Pier Paolo Benetollo da oggi (1 settembre) è in pensione dall’Azienda sanitaria.

A lui è arrivato il grazie dell’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, anche a nome del presidente Maurizio Fugatti e dell'intera Giunta: «Ha messo le proprie competenze e capacità organizzative al servizio della comunità trentina in un momento di grandi incertezze, quando è scoppiata la pandemia che ha investito anche il nostro territorio – ha ricordato Segnana – in un momento tanto difficile ha dimostrato grandi capacità manageriali, oltre ad una sensibilità e ad una umanità non comuni. Si tratta di caratteristiche che Benetollo, fino a ieri direttore del Servizio ospedaliero provinciale, ha saputo mettere a frutto anche nella riorganizzazione della sanità trentina, che ha scommesso sulla complementarietà delle diverse strutture, valorizzando le diverse professioni sanitarie che compongono il servizio ospedaliero».

comments powered by Disqus