Frecce tricolori, la procura di Ivrea indaga per disastro e omicidio colposo: in dubbio la loro esibizione a Trento
Nell’incidente è morta una bambina. Le Frecce tricolori sono attese in regione, a Trento in occasione di Festivolare, con le prove sabato 23 e l'esibizione domenica 24 settembre, e poi anche per un passaggio su Bolzano lunedì 25: ma è tutto a rischio
DRAMMA Cade un aereo delle Frecce, morta una bimba
PROTESTA Il sindaco di Lana all'attacco: non le vogliamo
TORINO. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo a seguito dell'incidente che si è verificato ieri, sabato 16 settembre, a San Francesco al Campo (Torino), nei pressi dell'aeroporto di Caselle, dove un velivolo delle Frecce Tricolori in fase di decollo è precipitato e ha coinvolto un'auto sulla quale viaggiavano papà, mamma, un bambino di 12 anni, tutti rimasti feriti, e una bimba di 5 anni che è morta. Le indagini dovranno accertare le cause dello schianto e stabile se a provocarlo è stato uno stormo di uccelli, come ipotizzato in un primo momento.
Le Frecce tricolori sono attese in regione, a Trento in occasione di Festivolare, il festival dell'aria, con le prove sabato 23 e l'esibizione domenica 24 settembre, e poi anche per un passaggio su Bolzano lunedì 25. Ma dopo la tragedia di Caselle, domani 18 settembre in una riunione allo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare saranno assunte una serie di decisioni, tra cui quella relativa alla partecipazione della pattuglia acrobatica in Trentino Alto Adige che era inserita all'interno dei festeggiamenti per il centenario dell'Aeronautica.