Giornata di traffico intenso sull'Autobrennero, code e rallentamenti in direzione nord
Fin dalle prime ore di oggi, con la ripresa del traffico pesante dopo uno stop oltre Brennero per festività, la situazione è diventata particolarmente pesante. Da Trento a Bolzano nord tempi di percorrenza dilatati fino al pomeriggio, poi ancora difficoltà tra Bressanone e il valico di confine
TRENTO. In alcuni periodi la situazione in A22 oggi, anche in Trentino, è stata particolarmente pesante in direzione Brennero. Si sono registrate lunghe code e rallentamenti, in particolare fra Trento e il Brennero.
Ad aggravare le condizioni dei flussi di traffico sarebbe stata la giornata festiva di ieri in Germania (Giornata dell'unità tedesca, Tag der deustchen Einheit) e il conseguente blocco del transito di mezzi pesanti anche in Austria. Con il via libera odierno si è registrato dunque un grande numero di tir che, insieme ai mezzi dei turisti tedeschi al rientro, ha causato le code. Attese significative, in particolare, per chi viaggiava a nord di Trento: l'A22 segnala code di sei chilometri, questa mattina, tra San Michele e Bolzano Sud, con rallentamenti anche sulla vicina statale del Brennero.
L'ultimo aggiornamento, poco prima delle 16.30, indica la presenza di una coda di mezzi pesanti tra Bressanone e Brennero.