Maltempo, riaperta la strada tra Romagnano e Aldeno: le previsioni per le prossime ore
Dalle ore 18 alle 21 di ieri la Centrale unica di emergenza ha ricevuto una settantina di chiamate legate al maltempo: tra gli interventi che Vigili del fuoco e Servizi Prevenzione rischi, bacini montani, gestione strade, infrastrutture, foreste e geologico stanno gestendo, si registrano qualche smottamento e diversi allagamenti di strutture private, soprattutto nel territorio di Trento
LE FOTO Sarca in piena, paura ad Arco
ATLANTICO L'Italia attende la tempesta Ciaran
L'OPERAZIONE Aperta la galleria Adige-Garda
IL FIUME Si alza il livello: l'Adige monitorato dalla notte
TRENTO. Le precipitazioni che nel corso della notte hanno subito una attenuazione, sono tornate ad interessare tutto il territorio in modo diffuso ma meno intenso rispetto alla serata di ieri, giovedì 2 novembre, (attualmente con una intensità di circa 3-5 mm/h e più intermittenti); il limite delle nevicate è in calo e attualmente si attesta a 1800 m sui settori occidentali e 2000 m su quelli orientali. La perturbazione continuerà per l'intera mattinata apportando su gran parte del territorio ulteriori 15-25 mm complessivi. Non sono previste precipitazioni significative a partire dal pomeriggio odierno.
Riaperta la strada tra Romagnano e Aldeno, che era stata chiusa per la caduta di alcuni massi. Dalle ore 18 alle 21 di ieri la Centrale unica di emergenza ha ricevuto una settantina di chiamate legate al maltempo: tra gli interventi che Vigili del fuoco e Servizi Prevenzione rischi, bacini montani, gestione strade, infrastrutture, foreste e geologico stanno gestendo, si registrano qualche smottamento e diversi allagamenti di strutture private, soprattutto nel territorio di Trento.
In serata la Centrale 112 ha attivato il cosiddetto “filtro laico”, con la presa in carico dei soli eventi urgenti da parte della Centrale del Corpo permanente dei Vigili del fuoco.