Tragico tamponamento in A22 a Trento nord: nella cabina distrutta perde la vita l'autista di un autotreno
La vittima è un 49enne che è morto sul colpo, intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere. Lo scontro violentissimo fra due tir questa sera, poco prima delle 19, all'altezza dell'interporto, ferita anche un'altra persona: si tratta di un cinquantenne ricoverato in codice rosso al Santa Chiara
AVIO Terribile tamponamento fra tir sull'A22: morto un camionista
MATTARELLO Furgone contro il Tir in A22, è morto l'autista
BOLZANO Tamponamento in A22, lunghe code verso nord
TRENTO. Tragedia in A22 a Trento: un uomo di 49 anni ha perso la vita in uno scontro fra due mezzi pesanti. Il drammatico incidente è avvenuto, poco prima delle 19. Si è trattato di un pauroso tamponamento avvenuto in carreggiata sud, vicino al casello di Trento nord, zona interporto.
Il personale di Trentino Emergenza, intervenuto sul posto con in vigili del fuoco e la polizia stradale, ha soccorso due persone: per una di loro, però, purtroppo non c'era più niente da fare.
La vittima è un uomo di 49 anni che, secondo le prime informazioni, sarebbe il conducente del mezzo che è finito contro quello che lo precedeva: è morto sul colpo. Ferito anche un cinquantenne, che è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'autotreno che ha tamponato l'altro mezzo pesante risulta semidistrutto nella parte anteriore, la cabina è tutta schiacciata e i vigili del fuoco sono stati chiamati a un complesso intervento per estrarre l'autista.
Al momento non sono disponibili informazioni sulle generalità della vittima. Sulla dinamica esatta e le cause dell'incidente indaga la polizia stradale.
In seguito al tragico schianto si sono create lunghe code in direzione Modena durante i soccorsi, i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti.
I dettagli sulla tragedia negli articoli sull'Adige di domani, sabato 11 novembre.
[foto di Alessio Coser]