Festività / L'iniziativa

Trento Città del Natale: albero acceso in piazza Duomo, al via mercatini e altre iniziative

Questo pomeriggio, sabato 18 novembre, una serie di iniziative in centro storico, con molto spazio dedicato ai bambini, in una città affollata: si profilano otto week-end all'insegna della creatività, del gioco, della socialità e del gusto

CANTIERI Santa Lucia e Natale senza le giostre in città

TRENTO. I mercatini di Natale da oggi, sabato 18 novembre, sono attivi a Trento. Nel pomeriggio si è svolta anche l'inaugurazione di "Trento Città del Natale, con una serie di momenti, culminati nell'accensione dell'albero in piazza Duomo, davanti a un folto pubblico.

L'accensione è stata preceduta dalla lettura teatralizzata della favola Il pacchetto Rosso, accompagnata dal sottofondo dell’arpa. Alcuni bambini hanno poi letto messaggi di pace e insieme al sindaco Franco Ianeselli hanno acceso le ventiquattromila luci dell’albero. Il momento è stato accompagnato dal corpo musicale “Città di Trento”, con un successivo corteo in centro storico, attraverso piazza Battisti, piazza Fiera e piazza Mostra, davanti alle 72 casette del mercatino che ravviva la città.

In precedenza, nel primo pomeriggio, era stata aperta la pista di pattinaggio alle Albere, promossa dal Consorzio Trento Iniziative con il supporto dell’Azienza per il turismo Trento, Monte Bondone.

In piazza Dante, la piazza dei bambini, la presentazione del Villaggio incantato e della ruota panoramica, in piazza Cesare Battisti il bosco incantato, con il primo incontro di “Filò al Falò che per otto fine settimana riunirà attorno al fuoco associazioni e spettatori per rivivere la tradizione contadina del racconto e della condivisione.

Quest'anno, invece, per ragioni legate ai cantieri, non ci sarà il luna park in città.

[foto Paolo Pedrotti]

comments powered by Disqus