Patente ritirata, ma guidava ubriaco (sei volte oltre il limite): arrestato dall'Arma dopo un inseguimento
Un trentenne trentino notato perché procedeva a zig zag lungo via Brennero: ha speronato la pattuglia, ed ha tentato di investire un carabiniere
TRENTO. I carabinieri di Trento hanno arrestato un trentino poco più che trentenne per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L'uomo - informa l'Arma - è stato notato da una pattuglia di militari lungo via Brennero, mentre stava procedeva alla guida della propria auto zigzagando pericolosamente.
Nonostante i vari tentativi di bloccarlo, l'uomo si è prima dato alla fuga, imboccando anche un tratto di pista ciclabile, poi ha cercato di speronare l'autoradio dei carabinieri e ha tentato anche di investire uno dei militari.
Bloccato grazie al coordinamento delle pattuglie giunte in supporto, l'uomo è stato portato al comando di Trento, dove è emerso che si era messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 3,31 grammi per litro, quasi sei volte superiore al limite consentito, e con la patente sospesa dal 2021. Dichiarato in stato di arresto, il trentenne è stato trasferito presso il carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.