Provincia / Manager

Fugatti ha deciso: sarà Raffaele De Col il nuovo direttore generale della Provincia

Subentrerà a Paolo Nicoletti. Lo ha deciso oggi all’unanimità la Giunta provinciale, approvando la delibera proposta dal presidente con cui viene assegnato l’incarico di vertice della struttura tecnica e amministrativa della Provincia

REDDITI Gli stipendi dei dirigenti provinciali

TRENTO. È l’ingegnere Raffaele De Col (nella foto a destra, con Fugatti al centro, e Nicoletti), attualmente dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, il nuovo direttore generale della Provincia autonoma di Trento, in procinto di subentrare a Paolo Nicoletti tra pochi giorni in pensione. Lo ha deciso oggi all’unanimità la Giunta provinciale, approvando la delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti con cui viene assegnato l’incarico di vertice della struttura tecnica e amministrativa della Provincia.

Da parte dell’esecutivo, un ringraziamento particolare al direttore generale Nicoletti, per l’equilibrio dimostrato oltre alla grande competenza, professionalità ed efficacia espressa durante il suo incarico, unito ad un augurio di buon lavoro al successore De Col per le sfide che lo attenderanno alla guida della “macchina” provinciale, quale risorsa fondamentale nell’azione delle istituzioni a favore dello sviluppo del Trentino e del benessere della comunità.

Raffaele De Col al vertice della macchina amministrativa Provinciale: «Un grande impegno»

È l’ingegnere Raffaele De Col, attualmente dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, il nuovo direttore generale della Provincia autonoma di Trento, in procinto di subentrare a Paolo Nicoletti tra pochi giorni in pensione. Ecco le sue prime parole.

Il direttore generale è la carica di vertice nell’ambito della dirigenza provinciale. Tra i compiti assegnati a questa figura vi è l’applicazione delle direttive impartite dalla Giunta provinciale e il coordinamento generale dell’iniziativa legislativa e dell’azione amministrativa della Provincia in modo da garantirne l’unitarietà, il supporto al Presidente della Provincia e alla Giunta provinciale per definire gli indirizzi e gli obiettivi da perseguire, nonché i programmi e le azioni da attuare, oltre alle prerogative di coordinamento nei diversi settori in cui opera l’Amministrazione.

comments powered by Disqus