Nella chiesa di Castello Molina i funerali di Igor Moser, circa trecento i presenti
Molte persone alla cerimonia funebre del 45enne che a Valfloriana ha ucciso la ex compagna Ester Palmieri e poi si è tolto la vita. Domani, martedì, nella parrocchiale di Montalbiano, l'ultimo abbraccio alla donna, che aveva 37 anni e lascia tre figli
TRAGEDIA Ester Palmieri uccisa da Igor Moser: si erano appena separati
LA VITTIMA “Scintilla alchemica”, il sogno spezzato di Ester
TRENTO "Marcia degli uomini" contro la violenza sulle donne
TRENTO. In una chiesa gremita di gente, oggi, alle 14, a Castello Molina di Fiemme, si è svolto il rito funebre per Igor Moser, il quarantacinquenne che giovedì 11 gennaio, a Montalbiano di Valfloriana, ha ucciso la ex compagna Ester Palmieri, 37 anni, e quindi si è tolto la vita.
"Ognuno si tgrova qui con i propri sentimenti che si accavallano, dobbiamo trovare pace dopo questa tragedia. Una nuova tragedia che ha colpito due comunità. Preghiamo per i familiari di Igor, per la mamma e le sorelle, senza dimenticare la mamma, il papà, la sorella e gli altri familiari di Ester", ha detto aprendo la cerimonia il parroco, don Albino Dell'Eva.
In prima fila, in chiesa, la madre di Igor Moser, il marito della donna e le sorelle. Circa trecento i presenti al funerale.
Frattanto, sono stati fissati domani, martedì 16 gennaio, alle 14 i funerali di Ester Palmieri: la cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Montalbiano, mentre la messa di suffragio sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Casatta, frazione di Montalbiano, domenica 21 gennaio alle 10.30.
"La porteranno per sempre nel cuore - si legge nel necrologio - i figli Francesco, Angelo ed Emanuele, la mamma Bruna, il papà Andrea, la sorella Armida con Thomas, Ginevra e Federico, gli zii, i cugini e quanti le hanno voluto bene".
Il giorno dei funerali di Ester Palmieri il sindaco di Valfloriana, Michele Tonini, proclamerà il lutto cittadino. Sempre quel giorno sarà chiusa la scuola primaria del paese, come stabilito da un'ordinanza firmata dal sindaco venerdì scorso.
Celebrerà le esequie don Albino dell'Eva, che è parroco anche di Casatta e Montalbiano, sarà presente anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.
[nelle foto di Alessio Coser, i funerali di Igor Moser a Castello Molina di Fiemme]