Rogo all'ex deposito Atesina ai Solteri: domate le fiamme
Grande dispiegamento di forze in via Marconi, in seguito a un incendio divampato nella tarda mattinata di oggi, sabato 24 febbraio, in una palazzina abbandonata. Strada chiusa al traffico, sul posto autopompe e altri mezzi pesanti dei pompieri. Non risultano persone coinvolte, ma un vigile del fuoco è stato affidato al personale sanitario
TRENTO. Allarme incendio, oggi, sabato 24 febbraio, nello stabile dell'ex deposito autobus dell'Atesina, in via Marconi a Trento nord. Verso le 12, la strada è stata chiusa al traffico.
L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito rapidamente di circoscrivere l'area interessata, evitando che le fiamem si estendessero nel vasto edificio.
Lo stabile è abbandonato da anni, al momento non risulta vi siano persone coinvolte, ma un vigile del fuoco ha avuto problemi ed è stato affidato al personale sanitario, probabilmente a causa delle conseguenze delle esalazioni del rogo.
Sul posto, in zona Solteri, sono giunte dalla vicina caserma tre autopompe e autobotti dei vigili del fuoco permanenti del capoluogo. Un grande dispiegamento di forze per domare le fiamme.
Dall'immobile in fiamme si è sprigionata una nube di fumo nero visibile ancha in lontananza.
Una delle ipotesi è che il rogo si sia sprigionato a causa dell'attività di persone che nello stabile abbandonato trovano un riparo notturno di fortuna. Le fiamme sarebbro partite dal pian terreno, forse da alcuni cartoni.
L'edificio si trova nelle vicinanze di importanti attività commerciali, quali il negozio della catena Obi, che ha il parcheggio proprio di fronte all'ex deposito Atesina.
IL LUOGO