Povo, furto sventato nella notte al bar Salè: vetrata rotta
È accaduto verso l'una e mezza, una vicina ha sentito i rumori e i ladri sono fuggiti senza ultimare il "colpo". La titolare dell'esercizio: «Siamo preoccupati, non è la prima volta che si sentono simili episodi in zona»
VALLAGARINA Mori, spaccata notturna al negozio di bici
TRENTINO Sgominata banda che svaligiava i furgoni in A22
OPERAZIONE Furti in casa a Villa Lagarina, tre arresti
TRENTO. Hanno tentato il furto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, spaccando la vetrata del Bar al Salè. Questa la triste scena che si sono trovati di fronte il mattino successivo i titolari del locale di Povo. Stando alle testimonianze intorno all’una e mezza di notte, qualcuno si sarebbe avvicinato al bar, probabilmente nel tentativo di introdursi all’interno alla ricerca di denaro e altra refurtiva da sottrarre.
Piano che, secondo la testimonianza della titolare dell’attività, Edith Scrinzi, non è andato a buon fine.
«Una vicina ha sentito il forte fragore e intuendo la situazione, ha cercato di fare rumore appositamente per far desistere i presunti ladri - sostiene - Cosa che è funzionata visto che sono scappati. Avendo inoltre i vetri antisfondamento non sono riusciti ad entrare».
Visti i segni lasciati sul vetro «è probabile abbiano utilizzato un piccone o un altro strumento simile. Abbiamo trovato tutto così questa mattina.
All’interno abbiamo l’antifurto ma non le telecamere che ora sarà necessario installare. Siamo preoccupati, non è la prima volta che si sentono simili episodi in zona».
La denuncia è stata presentata alla Questura di Trento che si occuperà delle indagini. F. C.
[nella foto di Daniele Panato, la vetrina rotta dai ladri]