Ianeselli sul G7: «Motivo d’orgoglio per noi. Disagi? Venite in città prima delle 8 e usate i mezzi pubblici»
Il sindaco di Trento invita tutti i cittadini ad informarsi in merito alle limitazioni del traffico: «Per qualsiasi informazione si può contattare la polizia locale»
STRADE Tutti i dettagli su chiusure, divieti e deviazioni a Trento per il G7
VIDEO Summit G7: il 15 marzo città blindata e spostamenti a rischio
TRENTO. Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha pubblicato sui social un messaggio dedicato all’imminente G7 che si terrà a Trento domani, 15 marzo, e sarà dedicato alle nuove tecnologie. Il messaggio è accompagnato dall’immagine della sala dove si riuniranno i rappresentanti dei Paesi del G7.
«Attorno a questo tavolo, allestito nella sala Falconetto di palazzo Geremia, domani si riuniranno i rappresentanti dei Paesi del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti). – si legge nel post - Il tema all'ordine del giorno è quello, estremamente attuale, dell'intelligenza artificiale. Pensate che solo ieri il Parlamento europeo ha votato l'Ai Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale che si pone un duplice obiettivo: da una parte proteggere le nostre democrazie dalla violazione dei diritti fondamentali, dall'altra assicurare all'Europa un ruolo guida nell'innovazione».
Ianeselli spiega che Trento è stata scelta dal Governo italiano come sede del vertice anche grazie all'eccellenza dell'università e dei centri di ricerca trentini. «È dunque un motivo d'orgoglio per la città, che però domani vivrà una giornata difficile dal punto di vista del traffico. – continua il sindaco sui social – Vi invito a informarvi su tutte le limitazioni alla circolazione consultando il sito del Comune e gli organi di informazione locali. Per ridurre i disagi, sono tre i consigli della nostra polizia locale: arrivare in città prima delle 8, privilegiare i mezzi pubblici e, se si deve andare verso Riva del Garda, organizzare l'uscita da Trento prima delle 16 oppure utilizzare via Brescia che è sempre aperta». Il sindaco ricorda inoltre che per qualsiasi dubbio, la polizia locale è disponibile al numero 0461 889400.