Viabilità / Disagi

Smottamento, traffico interrotto sulla Valsugana da Trento verso Pergine. Fino domani la strada non sarà riaperta

Code lunghissime in città questa mattina, martedì 2 aprile, in seguito alla chiusura della statale 47 tra il capoluogo e la Valsugana. Da verificare la gravità della frana, apparentemente di dimensioni limitate, che si è staccata ieri sera, in seguito al maltempo

STORO Senso unico alternato sulla statale del Caffaro dopo l'inondazione

TRENTO. Statale 47 della Valsugana chiusa, questa mattina, 2 aprile, a Ponte Alto, in direzione Pergine, in seguito a uno smottamento, ieri sera, dovuto al maltempo. In città si sono subito create lunghissime, fin dalla tangenziale, in direzione Padova. Sulla Valsugana, verso Pergine, il transito è deviato per tutti i mezzi alla rotatoria di San Vito e interdetto ai veicoli pesanti, la direzione obbligatoria qui è verso Cognola. Per chi va da Trento a Pergine con vetture e altri mezzi leggeri, infatti, resta la deviazione sulla strada dei Forti, fra Cognola e Civezzano.

Per tutti, camion compresi, c'è la deviazione da Trento nord verso Albiano, Lases e Civezzano, dove si rientra sulla statale 47. Almeno fino domani sarà chiusa

Frana sulla strada: Valsugana chiusa e code fino in tangenziale

Statale 47 della Valsugana chiusa, questa mattina, a Ponte Alto, in direzione Pergine, in seguito a uno smottamento, ieri sera, dovuto al maltempo. In città si sono subito create lunghissime, fin dalla tangenziale, in direzione Padova.

Un altro itinerario alòternativo è quello che da Trento, lungo via Vicenza, sale verso Madonna Bianca e quindi sullka strada della Fricca fino a Vigolo Vattaro, per poi andare a Bosentino e scendere a Calceranica.

Da qui, sulla destra si va verso Levico, a sinistra si torna verso Pergine.

Frana prima del viadotto dei Crozi, chiusa la Valsugana verso Pergine: fino domani non verrà riaperta

Traffico ancora bloccato sulla statale 47 della Valsugana, da Trento in direzione Pergine: la strada è chiusa a causa di una frana caduta nella notte nel tratto subito prima del viadotto dei Crozi. Alle 14 di oggi, 2 aprile, la statale era ancora chiusa, mentre proseguivano gli interventi e le verifiche sul luogo dello smottamento. Il traffico è deviato via Albiano oppure sulla strada dei Forti (solo veicoli leggeri) mentre un altro itinerario alternativo è la strada della Fricca via Vigolo Vattaro e poi verso Bosentino  e Calceranica

Si attende l'evoluzione della situazione, con la sistemazione del tratto (fra la galleria di Martignano e il viadotto dei Crozi) interessato da una frana apparentemente di piccole dimensioni, caduta ieri, verso la mezzanotte.

Si tratta di una colata di materiale detritico caduta poco prima del viadotto dei Crozi (nella foto in alto, dei vigili del fuoco volontari di Povo). Nessun veicolo è rimasto coinvolto.

Sul posto sono intervenuti il Servizio gestione strade della Provinciae i vigili del fuoco volontari di Povo.

È in corso una verifica geologica per valutare con quali interventi procedere per il ripristino della strada.

 

comments powered by Disqus