Ti piacerebbe provare a pescare ma non sai come fare? Ci pensa l'Associazione Pescatori Dilettanti in un weekend
Il 4 e 5 maggio il «corso di avvicinamento» per persone con più di 16 anni: tecniche, normative, e poi la parte pratica con lenza ed esche
TRENTO. Vi piacerebbe provare a pescare, ma non avete l’attrezzatura e non sapete come farvi insegnare? Nessun problema. L’Associazione Pescatori Dilettanti Trentini vi invita a partecipare ai corsi di avvicinamento alla pesca a spinning e a mosca per il prossimo 4 e 5 maggio. Gratuito, con tanto di attrezzatura fornita.
Questi momenti di formazione sono rivolti agli adulti, over 16, che non abbiano ancora avuto la possibilità di provare queste tecniche con artificiali, che strizzano un occhio alla maggiore sostenibilità e ad avvicinare all’ambiente acquatico e alla pesca con occhi e mani diversi. Adf esempio non cruenta, con la tecnica «no kill».
I posti sono limitati per potervi dare una migliore esperienza e trasferire al meglio queste conoscenze. Il programma sarà articolato in svariati argomenti, in cui si parlerà di ambiente acquatico, di pesce e del loro ciclo vitale e alimentazione, senza tralasciare argomenti importanti come la gestione del pesce e della sua corretta manipolazione verso una pesca più consapevole.
Ovviamente la parte pratica sarà principe e vi permetterà di provare subito le conoscenze acquisite con l’attrezzatura messa a disposizione dall’Associazione.