Il Trentino fa i conti con il maltempo: allagamenti e alberi sulle strade
Dopo l'allerta gialla emanata dalla Provincia, l'ondata si sta attenuando. Miglioramenti più decisi dal pomeriggio
TRENTO. Il maltempo non dà tregua al Trentino, che si è svegliato, fin dalle primo ore dell’alba, sotto una forte precipitazione.
La pioggia battente del fondovalle si è man mano trasformata in neve alle quote più alte. Inevitabili i disagi, soprattutto alla circolazione, e il susseguirsi di chiamate ai vigili del fuoco. In tutto il territorio provinciale si segnalano infatti numerosi allagamenti, benché di entità piuttosto contenuta.
Non mancano i disagi sulle strade, dovuti principalmente alla caduta di alberi e piccoli smottamenti. A Mattarello, nei pressi della Trentino Music Arena, una pianta sradicata dal suolo ha invaso entrambe le corsie della strada che corre lungo l’area di San Vincenzo.
Problemi anche in Valsugana, la cui viabilità, questa mattina, è stata messa a dura prova anche dalle conseguenze di un incidente nella galleria di Martignano. Sulla statale lungo il lago di Caldonazzo, nei pressi di Tenna, i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere, anche in questo caso, una pianta caduta sulla strada.
Non a caso ieri la Provincia aveva emanato una allerta gialla, anche in considerazione della grande quantità d’acqua assorbita dal territorio nelle scorse settimane.
Già nelle ultime ore della mattinata, e soprattutto dal pomeriggio, il maltempo dovrebbe attenuarsi.