Calcio / Dimaro

Val di Sole, per il Napoli calano le presenze: oltre 30.000 persone in meno

Complice anche il campionato sottotono – dopo il tricolore – per gli azzurri. A gestire la sicurezza il questore di Trento Maurizio Improta, napoletano di nascita e di fede calcistica

TRENTO. Sono state registrate circa 55.000 presenze (rispetto alle 90.000 dell'anno scorso, numeri in calo quindi) al ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida, che si è concluso nel pomeriggio di domenica – complice, nel calo delle presenze, probabilmente, l’andamento in campionato del Napoli, che aveva fatto registrato la presenza altissima portando il tricolore sul petto.

A gestire il servizio d'ordine è stato il questore di Trento Maurizio Improta, 62 anni, napoletano di nascita e di fede calcistica. Il questore è stato compagno di tressette di Aurelio De Laurentiis nei momenti di relax.

Sabato scorso la Questura di Trento ha gestito il servizio d'ordine di cinque amichevoli giocate in parallelo. Nei giorni scorsi, infatti, nella provincia di Trento oltre al Napoli erano in ritiro anche Genoa, Torino, Hellas Verona, Sassuolo, Mantova, Spal e Trento.

A Dimaro Folgarida, oltre agli agenti della polizia di Stato di Trento, erano presenti anche i ragazzi della Digos di Napoli. 

comments powered by Disqus