Itea, quest'anno non si potrà più chiedere un alloggio: “Assegnazione sulla base delle graduatorie esistenti”
Marchiori: “Sono in corso di studio e definizione nuove modalità di formazione delle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi che se approvate potrebbero consentire di riformare l'attuale procedura di assegnazione degli alloggi sociali, attualmente gravosa in ragione del forte squilibrio tra numero di domande e alloggi effettivamente disponibili"
SFRATTI Residenti «cacciati» dalle città
EDILIZIA In Trentino 153mila case «non abitate»
TRENTO Alloggi per gli studenti, i prezzi crescono sempre di più
ANALISI Anche in Trentino la casa diventa un lusso
TRENTO. Rimarranno aperte dal primo ottobre al 30 novembre le richieste di contributo integrativo sui canoni di locazione, che quest'anno si potranno fare anche online. Lo ha stabilito la Giunta provinciale di Trento su proposta dell'assessore alle politiche per la casa Simone Marchiori. Al tempo stesso - informa la Provincia di Trento in una nota - si è stabilito di non procedere con l'apertura della raccolta di domande di alloggio di edilizia abitativa pubblica per l'anno 2024.
L'assessore Marchiori spiega che "sono in corso di studio e definizione nuove modalità di formazione delle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi che se approvate potrebbero consentire di riformare l'attuale procedura di assegnazione degli alloggi sociali, attualmente gravosa in ragione del forte squilibrio tra numero di domande e alloggi effettivamente disponibili".
L'assessore provinciale fa sapere che "nel frattempo si provvederà comunque all'assegnazione degli alloggi sulla base delle graduatorie approvate nel giugno scorso".