Scarica di sassi sulla strada, chiusa e poi riaperta la statale per Folgaria sopra Besenello
L’allarme è arrivato questa mattina – venerdì 6 settembre – all’alba: nessuna auto coinvolta. Dopo le ore 11 il via libera
BESENELLO. La statale per Folgaria è stata chiusa dall'alba di oggi, venerdì 6 settembre, a causa di una scarica di sassi che si è abbattuta sulla sede stradale intorno alle 5 all'altezza di Castel Beseno, dalla val Gola vicino alla galleria. Ma dopo il sopralluogo dei tecnici, è stata ripulita e riaperta alle ore 11.
Fortunatamente nessuna persona e nessun mezzo sono rimasti coinvolti; per precauzione, e in attesa dell’intervento del Servizio Strade per la verifica della zona soprastante, la statale 350 che da Calliano sale a Folgaria era stata chiusa.
Sul posto, oltre al Servizio strade, anche i vigili del fuoco di Besenello.
"A causa di una scarica di sassi avvenuta da poco sulla strada ss350 all'altezza del Castello Beseno, la strada è chiusa fino a nuova disposizione per le verifiche geologiche e di sicurezza" comunica il sindaco di Folgaria Michael Rech sui suoi canali social. "Per Rovereto/Trento usare le strade Sp2 via Terragnolo, Ss349 della Fricca", aggiunge il primo cittadino.
Che ha poi annunciato la riapertura.