Auto si schianta al passo San Pellegrino: grave un ragazzo di 24 anni
L'allarme ieri notte, sabato 30 novembre: due giovani sono stati soccorsi e trasferiti all'ospedale Santa Chiara. Sul posto, lungo il valico dolomitico che collega Trentino e Bellunese, è intervenuta anche l'eliambulanza
TRENTO - È intervenuto anche l'elisoccorso di Trentino Emergenza, la notte scorsa, al passo San Pellegrino, in seguito a un incidente stradale nel quale due persone sono rimaste ferite.
Secondo quanto si è appreso, lo schianto è avvenuto in tarda serata: il conducente avrebbe perso il controllo della vettura mentre percorreva il valico in direzione Moena-Falcade.
A bordo della vettura c'erano due giovani, un ragazzo di 24 anni e una ragazza sua coetanea, entrambi residenti nel vicino Agordino (provincia di Belluno), che stavano rientrando a casa nella vallata dolomitica confinante con la val di Fassa.
Dopo i primi soccorsi sul posto, i feriti è stato trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento. Uno dei due ragazzi sarebbe in condizioni gravi.
Sul posto, per l'intervento di emergenza a supporto del personale medico, sono intervenute anche squadre dei vigili del fuoco volontari di Moena e Pozza di Fassa. Per estrarre i duie feriti dall'abitacolo è stato necessario utilizzare anche le pinze idrauliche.
[foto: archivio]