Tirocinio all'estero per studenti: le domande vanno presentate in gennaio
Dall'8 al 30 del prossimo mese si potrà chiedere, tramite il sito della Provincia, di accedere a uno dei novanta posti disponibili per percorsi nell'ambito del progetto Meta (mobilità europea, tirocini e apprendimento) rivolto alle scuole superiori
TRENTO - Sono aperte dall'8 al 30 gennaio 2025 le domande per partecipare a percorsi di tirocinio all'estero tra l'estate e l'autunno del 2025 con il progetto Meta, acronimo di mobilità europea, tirocini e apprendimento.
Saranno 90 i beneficiari selezionati, 70 studenti del quarto anno delle superiori o del terzo anno dei percorsi quadriennali (tirocinio di quattro settimane) e 20 diplomati (tirocinio di 16 settimane).
Altri requisiti per essere ammessi sono la conoscenza della lingua inglese, tedesca o spagnola a un livello non inferiore al B1 e un Icef 2024 inferiore allo 0,60.
Le domande - si legge in una nota - dovranno essere presentate dalle 9 di mercoledì 8 gennaio alle 17 di giovedì 23 gennaio, esclusivamente mediante procedura online sul sito della Provincia di Trento.
Il budget totale del progetto, approvato dalla giunta provinciale, è di 300.000 euro, interamente coperto dal finanziamento europeo nell'ambito del programma Erasmus+ 2021-2027. Le destinazioni saranno individuate indicativamente in Irlanda, a Malta, in Germania e in Spagna.