Ferrovia, guasto alla stazione di Verona: ritardi per regionali e alta velocità
Ritardi pesanti, tecnici al lavoro per consentire la regolare ripresa della circolazione, rallentata dalle 9.40 di oggi, 15 gennaio. Il Frecciarossa Roma-Bolzano presenta un ritardo di 103 minuti, arriverà a Trento all'una. La situazione å tornata alla normalità verso le 12.30
IERI Guasto linea elettrica a Roma Termini, circolazione sospesa
TRENTO. Non è un buon periodo per la circolazione ferroviaria in Italia, con buona pace del ministro competente Matteo Salvini.
Guasti, disagi e ritarsi susseguono con preoccupante regolarità, e l’ultimo caso ci tocca da vicino.
La circolazione dei treni al nodo di Verona è rallentata dalle 9.40 di questa mattina, informano le Fs, "per un guasto alla linea a Verona Porta Nuova. Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti".
Fra i più colpiti il Frecciarossa Roma-Bolzano 8502, che presenta un ritardo di 103 minuti, arriverà a Trento alle 12.57, mentre l'orario programmato erano le 11.15.
In ritardo anche il regionale 16663 partito da Bolzano alle 7.36 e il cui arrivo effettivo a Verona, previsto alle 9.59, al momento non è indicato nel sito Fs.
Dicei minuti di ritardo per il regionale da Verona Porta Nuova al Brennero delle 11.50.
AGGIORNAMENTO
"Nel nodo di Verona la circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di Verona dopo l'intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 35 minuti per 10 Alta Velocità e 6 Regionali fino a 60 minuti", si legge su Infomobilità poco dopo le 12.30.