Disagi per chi viaggia in treno, circolazione sospesa a causa di un investimento in Alto Adige
Situazione di crescente caos anche alla stazione di Trento, questo pomeriggio, in seguito alle cancellazione e ai ritardi di corse in seguito all'incidente. Da metà pomeriggio il graduale ritorno alla normalità. Per i convogli dell'alta velocità previsti ritardi o modifiche: due ore di ritardo per il Frecciarossa Bolzano-Napoli, partenza spostata a Trento per treno diretto a Roma Termini
TRENTO - Pomeriggio di disagi per chi viaggia in Treno sulla linea del Brennero: la circolazione è stata sospesa dalle 14.30 a Bolzano per l'investimento di una persona, Trenitalia spiega che sono in corso gli accertamenti a cura delll'autorità giudiziaria.
Verso le 16.15 il ritorno alla normalità
In stazione a Trento si è creata per un po' una situazione di caos, per l'aumento contin uo dei viaggiatori per ora impossibilitati a partire (nella foto di Paolo Pedrotti la situazione verso le 16).
Ecco, secondo la comunicazione Fs, i treni alta velocità direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento:
• FR 8509 Sibari (6:24) - Bolzano (15:48): il treno oggi termina la corsa a Trento.
I passeggeri diretti a Bolzano possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia.
• FR 8525 Bolzano (15:12) - Napoli Centrale (21:33): il treno è previsto in partenza con un ritardo di 120 minuti e oggi ferma anche ad Ora.
• FR 8529 Bolzano (17:10) - Roma Termini (22:15): il treno oggi ha origine da Trento.
I passeggeri in partenza da Bolzano possono utilizzare il treno FR 8525 Bolzano (15:12) - Napoli Centrale (21:33)
Sul fronte dei treni regionali, cancellati finora e sostituiti da bus nella sola tratta Bronzolo-Bolzano due treni del pomeriggio.