Sicurezza / Il caso

Teneva la cocaina nascosta nella credenza in cucina: arrestato per spaccio a Trento

Gli agenti della questura hanno fermato un cittadino tunisino di trent'anni, che ora si trova nel carcere di Spini di Gardolo. In totale, sono stati sequestrati 127 grammi di cocaina in un appartamento nelle vicinanze della stazione ferroviaria

TRENTO - Un tunisino di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato ieri dalla polizia di Stato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando gli agenti delle volanti della questura sono intervenuti in un appartamento nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

All'ingresso nell'abitazione, i poliziotti hanno immediatamente notato un bilancino di precisione e sacchetti in nylon gialli, materiale tipicamente utilizzato per il confezionamento di droga. La perquisizione ha poi portato al ritrovamento di quattro involucri contenenti circa 40 grammi di cocaina nascosti all'interno di una credenza della cucina.

Ulteriori controlli hanno permesso di scovare, all'interno di uno zaino che l'uomo ha riconosciuto come proprio, un altro involucro contenente circa 80 grammi della stessa sostanza. 

In totale, sono stati sequestrati 127 grammi di cocaina.

L'arrestato, che gravita nell'area di piazza Portela e vanta numerosi precedenti specifici, è stato condotto alla casa circondariale locale, dove attenderà l'udienza di convalida prevista per lunedì.