L'allarme

Val di Cembra: pullmino in fiamme, salvi i passeggeri

Il mezzo è andato completamente distrutto, così come 200 metri quadri di bosco e sottobosco. Gli occupanti del van da nove posti sono usciti in tempo, avvisati anche dagli automobilisti che li seguivano, sulla salita poco lontano dal lago Santo

FOTOGALLERY Anomalia al motore, van da 9 posti va a fuoco per strada vicino al lago Santo

TRENTO - Un furgone distrutto dalle fiamme e 200 metri quadri di bosco e sottobosco bruciati. Sono riusciti tutti a mettersi in salvo i passeggeri e l’autista del van 9 posti che ieri pomeriggio ha preso fuoco poco lontano dal lago Santo, in val di Cembra.

Il gruppo di amici si era accorto di una spia del motore accesa e aveva appena accostato a bordo strada quando altri automobilisti dietro hanno fatto segno al gruppo di scendere velocemente.

Anomalia al motore, van da 9 posti va a fuoco per strada vicino al lago Santo

Allarme incendio ieri, 6 aprile, in val di Cembra: un furgone divorato dalle fiamme e 200 metri quadri di bosco bruciati, ma per fortuna le persone a bordo del van da nove posti sono uscite in tempo, alle prime avvisaglie, sulla strada poco lontano dal lago Santo [foto: Federazione dei corpi vigili del fuoco volontari]

In effetti dal furgone stavano uscendo delle fiamme che in poco tempo hanno interessato l’intero mezzo. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cembra e in supporto anche i corpi di Faver e Lisignago.

Un intervento quanto mai provvidenziale perché le fiamme si stavano propagando, anche favorite dal vento che ieri in valle soffiava forte, anche al vicino bosco. L’incendio è stato domato in poche ore.

[foto: Federazione dei corpi vigili del fuoco volontari]