«Capitani coraggiosi», Morandi e Baglioni sul palco insieme
Gianni Morandi e Claudio Baglioni insieme per dieci serate a settembre, al Foro Italico di Roma. Un annuncio ufficializzato a metà dai due che sulle rispettive pagine Fb hanno pubblicato un'immagine che riporta i loro nomi e la scritta «Capitani coraggiosi».
Nei giorni scorsi si erano incontrati a casa di Morandi, come testimonia sempre il social network. «Oggi è venuto a trovarmi il mio amico Claudio, abbiamo passato un paio d'ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze». Anche Baglioni aveva tenuto a scrivere «bello stare un pò di tempo insieme camminare e parlare di tutto e senza fretta».
Gianni Morandi e Claudio Baglioni, dopo la diffusione della notizia del loro progetto musicale (le date sono il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22), rompono il silenzio sui loro profili social.
«Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero», scrive Baglioni.
Per Morandi, invece, «non si finisce mai di giocare, suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un'avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare».
Per il nuovo progetto, che non è escluso si ampli in futuro rispetto alle dieci date al Circolo del Tennis, è stato anche creato un sito ad hoc: www.baglionimorandilive.it. Biglietti in vendita dal 28 marzo.