Il tour di Marco Mengoni anche al Palaonda di Bolzano
Dopo ben undici tappe già sold out e vendite record per il tour che partirà il 28 aprile da Torino Marco Mengoni ha già annunciato l'intenzione di riporsi on stage nella stagione autunno-inverno. Il prossimo 12 novembre ripartirà per una nuova importante avventura live in Italia e in tutta Europa che lo porterà, in quella che sarà anche l'unica tappa in regione, il 4 dicembre al Palaonda di Bolzano.
Al centro di questi tour il suo ultimo disco di inediti Le cose che non ho uscito il 4 dicembre su etichetta Sony Music e già certificato triplo disco di platino. La seconda parte del tour partirà dall'Italia, e proseguirà nel nostro Paese fino al 6 dicembre, data del concerto di Francoforte, per poi arrivare anche a Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Zurigo, Vienna e Varsavia. Fra l'altro il 25 maggio il musicista romano terrà il suo primo concerto in Spagna, a Madrid, che segue la pubblicazione di «Liberando palabras» pubblicato per il mercato iberico e contenente i 10 brani del suo secondo cd, tradotti in spagnolo.
L'album «Le cose che non ho» è la continuazione del progetto iniziato a gennaio 2015 con il cd «Parole in circolo». In scaletta ci sono undici nuovi brani che vanno ad aggiungersi a quelli del lavoro precedente, già multiplatino, e che rappresentano il secondo atto di un percorso che ha come comune denominatore la ricerca di libertà artistica. Album che però Mengoni ha voluto chiamare «Una lunga playlist iniziata lo scorso gennaio»: contiene undici inediti, da «Ricorderai l'amore» a «Nemmeno un grammo», passando per «Ad occhi chiusi», «La nostra estate» e «Dove siamo» realizzati tra Milano e Los Angeles.
I biglietti per il concerto al Palaonda saranno disponibili anche a Trento da giovedì 17 marzo a Radio Dolomiti, Centro S. Chiara, Apt, Bazar, Promoevent, a Rovereto presso Diapason Musicpoint, in tutte le Casse Rurali del Trentino e su
Ticketone.it.