Seconda semifinale di Arezzo Wave
The Bankrobber , Hush Puppies, Bruschetta Brothers, Dade Cortivo e Malaga Flo: queste le cinque band protagoniste della seconda semifinale per le selezioni live regionali per la trentesima edizione del concorso "Arezzo Wave" in programma venerdì 22 aprile , alle 21.30, alla Rupe di Mezzolombardo. On stage il rocker roveretano Dade Cortivo, che dopo aver suonato per diversi anni con i Pikasso ha scelto una veste da solista e in questa occasione suonerà insieme a Gaetano Sciannamea, chitarra, Federico Groff, batteria e Mattia Osele al basso.
I Malaga Flo sono una delle più creative realtà della scena del capoluogo e si presenteranno con la loro line up attuale che vede insieme Marco Zuccatti, Enrico Benedetti, Davide Visintainer e Tommaso Santini. Al centro del set le canzoni del loro primo album «Quando passate a prendermi?» in cui intrecciano le loro varie influenze che vanno da Snarky Puppy e Thelonious Monk a Pat Metheny e Wes Montgomery.
Arrivano da Bolzano gli Hush Puppies che nei loro pezzi uniscono uno stile funk-rock con variazioni bues e acid jazz. Hanno in scaletta i brani del loro nuovo cd i rivani The Bankrobber on stage con Giacomo Oberti (voce/chitarra), Andrea Villani (basso), Mathias Drescig (chitarra), Maddalena Oberti (tastiera) e Stefano Beretta (batteria). Il loro ultimo lavoro «The land of tales» contiene anche il free download del singolo «Good road to follow».
I Bruschetta (pronuncia bruscetta) Brothers nascono nel 2007 a Southampton (Inghilterra) come duo acustico di italiani emigrati. Ora suonano un mix di pezzi cantautoriali riarrangiati in chiave comica prediligendo un genere coustic/funk/demenziale che instaura molta complicità col pubblico. Nel loro pantheon artistico/musicale si possono senz’altro annoverare Giorgio Gaber ed Elio e le Storie Tese.