Sabato e domenica con Vivi Park: giochi, divertimento e solidarietà
È ormai quasi tutto pronto per la prima attesa edizione di «Vivi Park», l’evento dedicato alle famiglie, ma non solo, che si svolgerà domani e domenica dalle 9 alle 19 in cinque parchi della città (Albere, Melta, Santa Chiara, piazza Dante e Salè).
In ogni area ci saranno attrazioni e divertimenti differenti, con un ampio spazio per le tante associazioni presenti. Ma oltre ai giochi, dai gonfiabili ai go-kart, dal bubble soccer alle macchine telecomandate, ci sarà spazio anche per la solidarietà.
Sabato sera, infatti, si terrà la grande Cena Conviviale al parco Alle Albere, organizzata in collaborazione con Trentino Solidale, con il sostegno di Melinda e Sosi. La cena partirà dalle 19 e vedrà protagonisti i cibi trentini con il menù completo che comprende tortel di patate, luganega, carne salada, wustel e speck, formaggio, contorno di verdure, pane, bibita e frutta al 12 euro. Anche vegetariani e bambini avranno il proprio menù. L’obiettivo principale della cena, oltre a creare uno spazio di socializzazione all’aria aperta, è quello di aiutare Trentino Solidale nelle sue iniziative benefiche giornaliere. Sarà presente anche un punto di raccolta cibo al Parco del Salè per chi vorrà donare del cibo confezionato, il quale verrà distribuito già lunedì a chi ne ha bisogno.
Non solo Cena Conviviale ma anche un pensiero ed un’azione concreta per le popolazioni colpite dal sisma con la creazione di un’iniziativa ulteriore, “Un abbraccio di Solidarietà”. Al Parco Santa Chiara la Banca del Tempo creerà infatti uno spazio nel quale ognuno di noi potrà acquistare un abbraccio reale al costo di un euro, abbracciando simbolicamente tutti gli amici del Centro Italia colpiti da questa calamità. Tutto il ricavato di questa iniziativa verrà a loro devoluto.
[ladige_embed_file type="pdf"]1494906[/ladige_embed_file]