L'Opera di Amanda vince i «Suoni Universitari»
La dodicesima edizione dei Suoni Universitari ha incoronato l’Opera di Amanda. Il terzetto formato da Simone Gottardi (voce e chitarra), Caterina de Giovanelli (basso) e Fabrizio Lettieri (batteria) ha conquistato la vittoria nel corso della finalissima che si è svolta martedì sera al Teatro Sanbàpolis di Trento.
Insieme ai vincitori, scelti dalla giuria che ha seguito tutte le fasi del concorso, protagonisti dell’evento sono stati anche gli altri quattro finalisti in gara: Gufra, Humus, Maude e Soma Butterfly.
Sarà quindi L’Opera di Amanda ad esibirsi in apertura del concerto di MOTTA, che il 14 dicembre 2016 al Teatro Sanbàpolis a Trento chiuderà il calendario di Università Autunno 2016. Per i vincitori anche la possibilità di suonare in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017 e 16 ore a disposizione nella sala registrazione del Centro Musica di Trento.
In ognuna delle cinque serate della dodicesima edizione di Suoni Universitari è stato assegnato un riconoscimento legato ai voti espressi dal pubblico in sala. In occasione della finalissima di martedì scorso il riconoscimento è andato ai Soma Butterfly mentre nelle quattro semifinali in ordine ai Percorsi Di-Versi, agli stessi Soma Butterfly, agli Humus e ai Subcutanea.
Da evidenziare infine che I cinque finalisti della dodicesima edizione suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017 e potranno beneficiare di uno «starter kit» che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista.